23 giugno 2017

Gli artisti di strada arrivano a Belluno con Clorofilla

Per 2 settimane e 3 weekend l'ex caserma Piave in via Tiziano Vecellio e il centro di Belluno si riempiranno di artisti.

Dal 17 giugno è ripartita a Belluno Clorofilla - Arti pubbliche condivise, manifestazione nata 3 anni fa ed evoluta anche in "arti circensi".
È stato un artista muralista, Ericailcane, ad avere la brillante idea, coadiuvato da altri interessanti personaggi. Quest'anno la direzione artistica è di Mario Levis, bellunese.

Io e la mia nipotina siamo già andate a divertirci nella caserma Piave! 

Abbiamo incontrato gli artisti, bei giovanotti simpatici, tanti bambini con cui Chiara ha giocato a calcetto ed è andata sulle altalene.

Uno dei bei giovanotti, che si spiritosamente è prestato a farsi fotografare davanti a un'opera. :)

Io ho fotografato i murales, sinceramente molto interessanti e suggestivi, e mi sono immersa in un'atmosfera da "figli dei fiori", ricordo di altri gloriosi tempi della mia vita. Eccone qualcuna:













Le due settimane sono dedicate soprattutto all'arte muraria, ma anche all'arte di strada, alle performance art e all'arte circensi

Molti artisti hanno nomi particolari e divertenti:


Oltre a loro, vivacizzeranno i muri dell'ex caserma Piave e del centro della città gli street artist


Al termine di tutto questo allegro bailamme, l'1 e il 2 luglio ci saranno parate circensi, concerti, pranzi in compagnia, proiezioni, stampa dal vivo e tante altre cose ancora...

Vi consiglio di andare a dare un'occhiata!
Magari ci vedremo lì, con anche la mia nipotina.

Piera

Nessun commento:

Posta un commento